R(ai) come Renzi….Ora Italia Viva vuole in Rai Rubio, lo chef anti Salvini

La proposta: in Rai lo chef che insulta gli ebrei. Salvini: “I renziani ci sono o ci fanno?”

Gabriele Rubini, lo chef anti Salvini, in Rai. È questa l’idea avanzata da Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della Commissione di Vigilanza Rai.
1570274275-rubis.jpg

Il deputato, infatti, ha scritto un post su Twitter, rivelando la possibilità di un arrivo di chef Rubio in Rai, dopo l’addio a Discovery: “Chef Rubio lascia Discovery- si legge nel post- la Rai avrà il coraggio di proporgli un programma, magari che parli di ultimi e periferie e sappia interessare i giovani? Oppure ci sarà un pregiudizio politico per le sue idee? In questa Rai vengono ingaggiati solo biografi e supporter di Salvini?“.

Per anni, Rubio ha condotto sui canali del gruppo Discovery vari programmi televisivi. Ma, nei giorni scorsi, è arrivata la notizia dell’addio di Rubini a Discovery, che aveva precisato di essere stato lui a voler lasciare il programma e non di essere stato cacciato: “Continuare a girare per gli ascolti non è mai stata e mai sarà una mia peculiarità e farlo mi avrebbe reso infelice e ancora più nervoso di quanto già non fossi”. Quindi, aveva precisato, “quando non mi vedrete più in TV sarà solo perché l’avrò voluto io e non il vostro Dio”.

E ora, la proposta del deputato di Italia Viva di accogliere chef Rubio in Rai. Gabriele Rubini, però, oltre ad essersi fatto conoscere per i post contro Matteo Salvini e i sovranisti in generale, che avrebbe voluto “eliminare fisicamente”, è noto per i commenti velenosi contro Israele e gli ebrei. “I palestinesi vogliono libertà, giustizia e uguaglianza– ha scritto recentemente- È inammissibile che non abbiano uguali diritti, non cessi la vergognosa occupazione israelo-sionista e che i profughi non possano tornare nella loro terra riappropriandosi di ciò che gli è stato tolto!”. Numerosi, però, anche gli attacchi precedenti ad Israele che, secondo lo chef “non è una democrazia“, perché una democrazia “non garantisce privilegi sulla base dell’origine etnica“. A sua detta, invece, sarebbe un “nonstato nazista” e gli ebrei il “cancro del mondo“.

Infine, sono recenti le critiche contro i poliziotti morti nella sparatoria di Trieste: “Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra“, aveva scritto.

Ma, nonostante il suo lungo curriculum, fatto di parole piene di odio e minacce, una parte della sinistra lo vedrebbe bene in Rai, per un programma che parli degli ultimi e dei più deboli. “I renziani vogliono Chef Rubio in Rai, pagato da tutti gli Italiani. Ma ci sono o ci fanno???“, è il commento di Matteo Salvini alla notizia.

fonte Il Giornale


Una risposta a "R(ai) come Renzi….Ora Italia Viva vuole in Rai Rubio, lo chef anti Salvini"

  1. il nazismo nasce e viene sponsorizzato dai sionisti quindi sarebbe meglio che si studiasse la storia prima di parlare ….. come ? …. a si forse parlare non è il verbo giusto

    "Mi piace"

Lascia un commento